SERVIZIO DI REPERIBILITA’ 24H

Chiamando il numero 331/8817250 al di fuori degli orari di apertura, avrete la possibilità di parlare con uno dei nostri medici che vi aiuterà in caso di emergenza, e potrà effettuare una visita al vostro animale in caso di necessità.
Il servizio è attivo 24h per cani e gatti ed anche per animali esotici.

ANIMALI ESOTICI E NON CONVENZIONALI

Conigli, cavie, piccoli mammiferi, uccelli e rettili; questi ed altri animali comunemente definiti “esotici” hanno caratteristiche anatomiche, fisiologiche ed esigenze gestionali molto diverse da cani e gatti.
Ovviamente ci sono molte differenze anche nella diagnosi, nella cura e nella prevenzione delle malattie, che possono portare ad errori spesso fatali.
Per questo motivo è molto importante che i controlli e le cure necessarie vengano eseguite da un veterinario preparato e con un percorso formativo adeguato.
Il dott. Carsana si occupa della medicina e chirurgia degli animali esotici e non convenzionali.

PIANI VACCINALI PERSONALIZZATI

Su richiesta vengono pianificati dei protocolli vaccinali personalizzati; in base all’anamnesi ambientale ed a test di laboratorio (titolo anticorpale) i nostri medici potranno valutare la frequenza ed il tipo di vaccino da proporre per ottenere una protezione più efficace. Se volete saperne di più non esitate a chiedere al nostro staff.

MEDICINA INTERNA

Su appuntamento vengono eseguite visite approfondite, al termine delle quali, se necessario, verrà proposto l’iter diagnostico più adeguato in funzione del caso clinico, con la possibilità di eseguire esami del sangue, radiografie, ecografie ed ulteriori accertamenti per raggiungere una diagnosi ed una terapia.

CHIRURGIA

In struttura si possono programmare chirurgie di routine per cani, gatti ed animali esotici.
Il nostro staff si avvale inoltre di professionisti esterni per la gestione dei casi che lo richiedano.

DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

L’ambulatorio è dotato di un apparecchio radiologico di ultima generazione, che garantisce maggiore precisione ed una minima dispersione di radiazioni.
Oltre alle radiografie possono essere organizzate ecografie ed ecocardiografie per patologie addominali e cardiache.